Il tuo matrimonio con una vista imprendibile
Il mare sarà il protagonista del tuo matrimonio, la sua bellezza renderà la cerimonia indimenticabile.
Chi si sposa a Castello De Albertis con rito civile, o sceglierà la cerimonia religiosa al Santuario della Madonnetta, potrà rendere unico il proprio matrimonio grazie al mare dinnanzi a sè.
Genova ha una caratteristica che la rende unica: i rilievi montuosi sui quali è costruita sono ripidi e vicinissimi al mare. Perciò le costruzioni non possono che essere spericolate, arrampicate, ancorate a queste montagne che gli abitanti hanno dovuto conquistarsi con fatica nei secoli.
Ma questa fatica è sempre stata ripagata da una moneta speciale: da una vista straordinaria che proprio questa conformazione morfologica consente. Ed è proprio grazie a questa vista imprendibile che chi si sposerà a Castello De Albertis potrà rendere unico il proprio matrimonio. Perché tutti gli ospiti rimarranno incantanti da tanta bellezza, dalla sensazione che il mare sia un protagonista costante di ogni sguardo perché sarà sempre lo sfondo di tutte le scene, dal suono di quelle onde che nei giorni di tempesta arriva fino a qui.
Il Castello De Albertis è un vero castello: i merli sulle mura, le torri, le finestre neogotiche, la pietra
delle murature lo rendono unico.
Costruito alla fine dell’Ottocento su resti di fortificazioni cinquecentesche e medievali, Castello D’Albertis domina la città di Genova affacciandosi sul porto dalla collina di Montegalletto.
Il Castello dispone di spazi sia al chiuso che all’aperto offrendo diverse soluzioni in base alla stagionalità, con vista mozzafiato sul Porto di Genova e sull’intero centro di Genova. Vi è possibilità di parcheggio.
Il Santuario della Madonnetta
Un santuario straordinario, sulla collina di Castelletto, dal quale godere di una vista straordinaria sulla città immersi nel silenzio, nella pace, nel verde delle alture genovesi.
Nella Chiesa della Madonnetta celebrerete una cerimonia nella pace più completa, godendo di uno spazio in grado di avvicinare gli ospiti agli sposi e di far sentire loro
partecipi di un evento di grande significato.
Il rito civile
Il fasto e la ricchezza caratterizzeranno il rito civile all’interno di castello De Albertis. Una delle sue straordinarie sale, nelle quali si percepisce ancora l’atmosfera nobiliare in tutto il suo splendore, sarà il luogo ideale per il vostro rito civile.
Le fotografie
Potrete scegliere dove fare il vostro servizio fotografico in una grande varietà di locations: nelle splendide terrazze del Castello De Albertis, nei giardini che lo circondano o nei parchi della collina di Castelletto che faranno da sfondo straordinario ai vostri ricordi del vostro giorno più bello.