“Genova, dove si entra dai tetti delle case e si esce giù per le strade ripide, labirintica come un bosco, è la mia migliore musa. Tutte le volte che esco dall’ascensore del quartiere di Castelletto e guardo fuori mi stupisco, perché vedo sempre qualcosa di nuovo” – Emanuele Luzzati
È un città viva, dove negozi eleganti, botteghe di grande tradizione, vivaci mercati all’aperto offrono continue sorprese anche al turista più esigente. Vivere Genova è anche scoprire le tante anime diverse che la compongono: i quartieri ottocenteschi, i borghi di pescatori e di villeggiatura situati a levante e a ponente, ricchi di ville e di scorci pittoreschi e quelli dell’entroterra che conservano ancora le proprie tradizioni.
Genova, un’emozione al primo incontro
L’immagine scenografica e i panorami apprezzati anche come set cinematografico fanno da cornice a una vivace vita culturale: musei unici per ricchezza di collezioni e bellezza di ambientazioni, una grande tradizione teatrale e musicale, mostre importanti e grandi manifestazioni internazionali, come Euroflora e il Salone Nautico.
La città dell’Acquario offre naturalmente tante occasioni a chi ama il mare: spiagge attrezzate, sport nautici.
Per maggiori informazioni sulla città consultare il sito www.visitgenoa.it