Una splendida villa rinascimentale

Il tuo matrimonio immerso nella storia di Genova

Un’atmosfera incantata che pervade ogni spazio di questa dimora sontuosa ed elegante.

Sposarsi a Villa del Principe a Genova, significa sposarsi in un’atmosfera rinascimentale perfettamente conservata che pervaderà ogni momento di questa indimenticabile giornata.

Sale meravigliosamente decorate con stucchi e affreschi, un grande parco all’italiana curato ancora oggi da artisti giardinieri, un’atmosfera incantata che pervade ogni spazio di questa dimora sontuosa ed elegante perfettamente conservata nel cuore di Genova saranno gli scenari di un matrimonio che avrà il sapore della storia, della ricchezza, della nobiltà italiana, dello sfarzo rinascimentale e del gusto per l’arte.

Il Principe Andrea Doria costruì questa villa nel 1529, per ospitare imperatori e nobili di tutta l’Europa in un ambiente adeguato alla solennità di quegli eventi. Chi si sposa oggi a Villa del Principe respirerà la stessa atmosfera di allora, immergendosi completamente in un mondo oramai dimenticato, un mondo in cui arte ed eleganza sono ancora protagonisti e nel quale la cura per la bellezza e la decorazione di ogni minimo dettaglio diventa uno stile di vita.

Una giornata immersa completamente nell’atmosfera del Rinascimento

La grande terrazza sarà la sede del rito nuziale, un luogo silenzioso, tranquillo, un luogo dal quale si gode di una straordinaria vista sul parco e sul Golfo di Genova. Oppure il rito potrà essere celebrato in una delle sue sale interne, caratterizzate da ricchezza e fastosità, la sede ideale per unirvi in matrimonio.

Al termine della cerimonia, attraversando la Loggia degli Eroi, gli ospiti raggiungeranno le sale del banchetto. Ambienti straordinari dai nomi evocativi come Sala Aurea, Salone dei Giganti, Sala di Paride, faranno sentire gli Sposi e i loro ospiti protagonisti di una giornata davvero speciale, una giornata immersa completamente nell’atmosfera del Rinascimento.

Locations

I luoghi di questa storia
smatteo

La chiesa

La piazza di una famiglia nobiliare. Il luogo dove i Doria, nel medioevo, avevano le proprie residenze, i propri palazzi cittadini, il simbolo del potere sulla città di Genova. In questo spazio sorge un capolavoro di architettura decorato in bianco e nero: La chiesa di San Matteo, ambiente ideale per una cerimonia nuziale immersa nel passato.

principe-civ

Il rito civile

Il fasto e la ricchezza caratterizzeranno il rito civile all’interno di Villa del Principe. Una delle sue straordinarie sale, nelle quali si percepisce ancora l’atmosfera nobiliare in tutto il suo splendore, sarà il luogo ideale per il vostro rito civile.

parco

Le fotografie

Un parco con i Giardini all’Italiana decorati con statue in marmo, percorsi con balaustre riccamente scolpite, composizioni floreali su sfondi colonnati, logge affacciate sui cortili interni. Questi sono gli spazi che avrete a disposizione per i vostri ricordi più belli, per i ricordi fotografici del vostro matrimonio.

Una straordinaria vista sul parco e sul Golfo di Genova

Servizi

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità.