Un luogo incantato a Genova

Un matrimonio da vivere come una fiaba

Il borgo incantato farà da cornice al matrimonio.

I registi più esigenti del mondo lo sanno: esiste una piccola spiaggia al centro di un antico borgo di pescatori a Genova, che non si può dimenticare.

Case accavallate e colorate che circondano lo specchio d’acqua, una piccola terrazza di pietra che si affaccia sulla spiaggia, una scogliera che circonda un minuscolo pezzo di mare, una stretta strada in mattoni rossi che scende nel cuore di questo gioiello perfettamente conservato. Proprio da questa strada scenderanno gli sposi, raggiungendo il borgo incantato che farà da cornice al loro matrimonio.

Nella luce del tramonto mediterraneo, con i suoi colori rosso acceso, con il sole che si specchia sul mare lasciando una traccia che si disperde poco a poco, con il cielo azzurro che farà da sfondo a questa cornice meravigliosa, i due innamorati si uniranno in matrimonio. Lo faranno al centro della scena, sulla spiaggia di Boccadasse che sarà interamente dedicata a loro e alla loro cerimonia, circondati da barche in legno colorate, da allegre case multiformi con tinte accese e brillanti, dai suoni di un mondo che rimarrà per sempre nella loro anima.

Un mondo che rimarrà per sempre nella loro anima

Sposi ed ospiti saranno al centro di una scenografia che sembrerà creata apposta per loro, ma che in realtà è ancora più preziosa perché reale, fatta di cose concrete e di vita vissuta, di persone, di suoni, di profumi mediterranei. Non artefatta, ma perfettamente in vita tutt’ora, nonostante sembri un quadro d’altri tempi.

Conclusa la cerimonia, il lungomare che inizia proprio da Boccadasse, condurrà a Villa Chiossone, capolavoro di arte Coppedè che colpirà gli ospiti per le sue forme ricercate e anticonvenzionali al contempo e per la sua posizione di fronte al Golfo di Genova. In questo straordinario ambiente si svolgerà un banchetto che avrà come sfondo il blu del Mar Mediterraneo e che preluderà ad una festa indimenticabile, nei saloni e nelle terrazze della meravigliosa Villa Chiossone direttamente affacciata sul mare di Genova.

Locations

I luoghi di questa storia
incantato-chies

La chiesa

Pochi metri di distanza separano la Chiesa di Sant’Antonio dal mare. Poche decine di metri che lasciano sentire il rumore delle onde all’interno delle sue navate, creando un suono che resterà nel cuore di coloro che si uniranno in matrimonio in questa meravigliosa chiesa sul mare.

Villa Chiossone

Il rito civile

Villa Chiossone, capolavoro di arte Coppedè che colpirà gli ospiti per le sue forme ricercate e anticonvenzionali al contempo e per la sua posizione di fronte al Golfo di Genova. In questo straordinario ambiente si potrà svolgerà il tuo rito civile.

incantato-foto

Le fotografie

Una scenografia teatrale. Ecco che cosa potrebbe essere l’Antico Borgo di Boccadasse se non fosse un luogo vero, reale, con persone che vivono e lavorano qui tutti i giorni. E questa scenografia perfettamente composta e conservata sarà la cornice ideale ad un servizio fotografico meraviglioso, che lascerà un ricordo indelebile nel cuore di tutti i partecipanti.

Un banchetto che avrà come sfondo il blu del Mar Mediterraneo

Servizi

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità.