Il tuo matrimonio a Villa Pallavicini
A Villa Pallavicini sarete circondati solo dalla pace e dalla bellezza
Chi ha progettato questo parco desiderava riprodurre il Paradiso Terrestre, o quello che noi ci immaginiamo di quel luogo fatato. E ci è riuscito.
Camminare nel parco della Villa Pallavicini è come allontanarsi dalla realtà per circondarsi di pace e bellezza. In questi giardini lo splendore di una natura straordinariamente curata entra nei nostri sensi, ci rende felici. Piante lussureggianti, alberi esotici, prati incontaminati, fusti secolari, il Camelieto più grande d’Italia. Questi sono solo alcuni degli elementi che creeranno la scenografia del vostro matrimonio.
Nel giorno più bello della vostra vita, potrete scegliere se pronunciare il vostro sì tra l’obelisco egizio e la Silfide dei fiori, oppure giocare con gli effetti scenografici del Tempio di Flora o dell’Arco di Trionfo, o ancora avere come sfondo il Lago Grande e i suoi effetti di luce.
Il vostro giorno più bello immersi in una natura lussureggiante
A Villa Pallavicini, in questo scenario così unico da meritarsi il titolo di Parco più bello d’Italia nel 2017, il vostro matrimonio sarà davvero indimenticabile. Riguarderete le fotografie rese uniche da panorami irripetibili, da sfondi eccezionali, da colori emozionanti e ricorderete che il vostro matrimonio si è svolto proprio nel Paradiso Terrestre.
La straordinaria location della Villa Pallavicini offre innumerevoli possibilità per il banchetto nuziale. Le strutture presenti nel centro di Pegli sono caratterizzate da grande bellezza e professionalità, dalla possibilità di avere il mare come sfondo o ricercare la pace di una piccola piazza distaccata e intima.
La chiesa
Chi arriva a Pegli dal mare comprende l’importanza della Chiesa di Santa Maria Immacolata. La sua cupola ottagonale, che si erge sopra la linea frastagliata dei tetti degli edifici, indica la meta, il luogo dov’è naturale accedere. Sotto questa cupola si svolgerà il rito nuziale e voi pronuncerete il vostro Si.
Il rito civile
Immersi in un contesto indimenticabile, il rito civile si potrà svolgere nel Tempio di Flora tra i giardini dell’Eden, sotto l’Arco di Trionfo nello scenario del Viale Classico, o sulle rive magiche del Lago Grande rappresentazione del paradiso celeste. In ambientazioni esclusive riservate solo agli sposi e ai loro invitati.
Le fotografie
La luce, la natura, i fiori, gli alberi, i tempietti, l’altalena e la barchetta che scivola tra i riflessi immobili del lago…si potrebbe continuare all’infinito in questo elenco di sfondi possibili per le vostre fotografie. Ma solo tra i fiori del Paradiso Terrestre vi renderete conto della bellezza di questo luogo.