La Genova dei Rolli

Un matrimonio nelle fastose residenze dei Nobili genovesi

Luoghi unici che faranno sentire gli ospiti al centro della scenografia di un film.

Da cinquecento anni percorrere la Strada Maggiore di Genova (oggi Via Garibaldi) è un’esperienza indimenticabile. Oggi lo facciamo a piedi, nei secoli scorsi si raggiungeva Palazzo Tursi in Carrozza o a Cavallo.

Si è circondati dai Palazzi Rinascimentali più belli d’Italia, da quei palazzi che faranno da cornice ad un matrimonio da favola, impregnato del gusto e della ineguagliabile bellezza che solo i capolavori d’arte italiana del 1500 sanno trasmettere.

Un piccolo slargo esattamente a metà di questa strada lastricata in pietra ed illuminata da una luce calda naturale, riflessa dai colori intensi dei Palazzi dei Rolli che la circondano, invita gli sposi ad accedere all’interno di Palazzo Tursi, a raggiungere i suoi straordinari giardini, gli scaloni, gli ambienti principeschi, i loggiati. Luoghi unici che faranno sentire gli ospiti al centro della scenografia di un film, in cui i protagonisti sono loro stessi, gli sposi e l’arte che li circonda.

Si è circondati dai Palazzi Rinascimentali più belli d’Italia

Circondati da affreschi, statue, bassorilievi marmorei, volte a padiglione impreziosite da lunette decorate, gli sposi si uniranno in matrimonio in un ambiente fastoso ed elegante, permeato da un’atmosfera che li collocherà nel pieno del Rinascimento Italiano. Attraversando il loggiato al termine della cerimonia, potranno raggiungere il Palazzo della Meridiana: un luogo perfetto per proseguire con il banchetto nuziale.

Siamo ancora nel cuore cinquecentesco della città, nei suoi palazzi finemente decorati e realizzati per mostrare lo sfarzo e la ricchezza agli Ospiti notabili che nei secoli passati soggiornavano a Genova. In questi luoghi, nei palazzi della Genova dei Rolli protetta dall’Unesco, gli sposi e i loro ospiti potranno trascorrere giornate straordinarie, uniche, momenti che solo Genova è in grado di offrire perché unico esemplare di questo mondo oramai passato.

Locations

I luoghi di questa storia
rolli-l1

La chiesa

Si attraversa lo straordinario Centro Storico della città, con i suoi vicoli stretti e la luce che penetra a fatica per raggiungere la Chiesa di Santa Maria Maddalena dove, varcando la soglia, lo spazio si allarga e ci proietta verso l’alto, verso quel luogo ideale per unirsi in un indimenticabile matrimonio religioso.

rolli-l2

Il rito civile

Oro, marmo, legni preziosi e intarsiati, soffitti a volta decorati a stucchi e affreschi. Questa sarà la scenografia di uno straordinario rito civile celebrato in una delle antiche residenze nobiliari della città, Palazzo della Meridiana.

rolli-l3

Le fotografie

Il Rinascimento. Ecco la scenografia di un matrimonio nella Genova dei Rolli. E questa stessa scenografia farà da sfondo alle immagini che per sempre resteranno nel cuore e negli occhi degli sposi e dei loro invitati, di coloro che vivranno l’esperienza indimenticabile di sposarsi nel Rinascimento genovese.

Momenti che solo Genova è in grado di offrire

Servizi

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità.