Venues

Acquario di Genova

Sito: www.cbgenova.it

La location più esclusiva per un matrimonio indimenticabile. Solo l’Acquario di Genova, infatti, unisce l’efficienza organizzativa, spazi spettacolari e servizi professionali, all’emozione di vivere il giorno del vostro sì davanti alle più spettacolari creature che popolano i nostri mari. Le 70 vasche del percorso, cui si aggiungono le 4 del Padiglione Cetacei, possono essere utilizzate per ambientare i diversi momenti del ricevimento di nozze. E per le coppie in cerca di un posto romantico e originale dove celebrare il matrimonio con rito civile, l’Acquario offre una cornice eccezionale, acquatica e suggestiva.

Castello D’Albertis

Sito: www.cbgenova.it

Costruito alla fine dell’Ottocento su resti di fortificazioni cinquecentesche e medievali, Castello D’Albertis domina la città di Genova affacciandosi sul porto dalla collina di Montegalletto. Il Castello dispone di spazi sia al chiuso che all’aperto offrendo diverse soluzioni in base alla stagionalità, con vista mozza. Costruito alla fine dell’Ottocento su resti di fortificazioni cinquecentesche e medievali, Castello D’Albertis domina la città di Genova affacciandosi sul porto dalla collina di Montegalletto. Il Castello dispone di spazi sia al chiuso che all’aperto offrendo diverse soluzioni in base alla stagionalità, con vista mozzafiato sul Porto di Genova e sull’intero centro di Genova.

Cisterne di Palazzo Ducale

Sito: www.cbgenova.it

Le “cantine” del Palazzo Ducale, uno dei più antichi e prestigiosi palazzi della città, aprono le loro sale dal fascino antico per ospitare convegni e cene di gala.
L’utilizzo di sofisticati strumenti tecnologici sapientemente integrati nella struttura medievale del Palazzo, consente di organizzare gli spazi in modo efficiente per eventi di ogni genere.

Galata Museo del Mare

Sito: www.cbgenova.it

Il più grande museo marittimo del Mediterraneo, situato nell’antica Darsena dove nel ‘600 la Repubblica di Genova costruiva e varava la propria flotta, offre ad aziende e privati la possibilità di usufruire di ampie sale e suggestive terrazze per eventi unici e prestigiosi.
Un percorso espositivo che si sviluppa su quattro piani interamente dedicati al mare e alla navigazione, dall’epoca di Cristoforo Colombo ai Transatlantici, è la sede ideale per cene aziendali, convention, congressi, conferenze, ricevimenti, vernissages, cocktail, serate di gala e visite guidate esclusive.

Lanterna di Genova

Sito: www.cbgenova.it

La Lanterna dal 1100 è il simbolo della città di Genova, ora apre agli eventi privati ed aziendali, con la suggestione del suo museo, il prato antistante che può contenere fino a 300 persone per un cocktail in piedi e la terrazza con la meravigliosa vista sul porto. La Lanterna di Genova nasce nel XII secolo, successive modifiche ne fanno il faro più alto del Mediterraneo e secondo in Europa.

Palazzo Interiano Pallavicino

Sito: https://www.cbgenova.it

Il primo piano nobile con i suoi prestigiosi saloni unitamente alla gradevolezza del giardino sul lato nord offrono ambientazione di grande immagine per tutti gli eventi: matrimoni, feste private, eventi aziendali etc.
A pochi passi dal Palazzo si trovano   Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, i Musei di Strada Nuova, Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice, l’Acquario di Genova,  le più belle Chiese storiche della città.

Palazzo della Meridiana

Sito: www.cbgenova.it

Le sale del Palazzo, unitamente alla gradevolezza del giardino sul lato nord (dotato anche di accesso indipendente), offrono ambientazione di grande immagine per tutti gli eventi privati, ed in particolare per i ricevimenti di nozze, la celebrazione di anniversari e compleanni, le conviviali di club, le feste private… .Le grandi finestre si affacciano su alcuni dei palazzi storici più belli, e costituiscono sfondi preziosi per servizi fotografici. Inoltre, a pochi passi dal Palazzo si trovano Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, ed alcune delle più belle Chiese storiche della città: una posizione quindi centrale e davvero molto comoda per i ricevimenti di nozze. Dal 2019 Villa del Principe è casa comunale. Le coppie che lo desiderano potranno celebrare il rito civile negli spazi del giardino all’italiana o nelle eleganti sale interne della Villa.

Palazzo della Torre

Sito: www.cbgenova.it

In posizione strategica a un quarto d’ora dal centro cittadino e a due minuti dal casello autostradale di Genova Nervi offre ai suoi clienti la possibilità di ampio parcheggio all’interno per un alto numero di vetture.
In questa splendida atmosfera, si organizzano serate di gala ed eventi di grande effetto. Il Palazzo vi accoglie con il suo parco secolare attrezzato con gazebi che consentono in gran parte dell’anno di prendere l’aperitivo in un’oasi di verde e in serata illuminato da fiaccole romane.

Palazzo Nicolosio Lomellino

Sito: www.cbgenova.it

A Genova c’é un palazzo nel quale si può entrare come si entra in un affascinante libro di storia.
Entrate nella dimora che oggi é della famiglia Bruzzo e, come la conchiglia porta il rumore del mare, vi sembrerà di avvertire il vasto glorioso brusio di una città che come nessun’altra ha meritato il titolo di Superba.

Terrazza Colombo

Sito: www.cbgenova.it

Terrazza Colombo è una location unica, affacciata a 360° su Genova, che abbraccia la città e il suo golfo dalla sommità del Grattacielo Piacentini. Attualmente, è l’edificio più alto di Genova, uno dei più alti d’Italia, costruito dal 1935 al 1940, raggiunge 120 metri d’altezza con i due maxischermi visibili da tutta la città. Terrazza Colombo dispone di tre sale, che possono essere riservate singolarmente oppure insieme, a seconda del numero di ospiti e del tipo di evento. Due di esse, situate al 31° piano, sono completamente vetrate e con accesso alla terrazza esterna. La sala Sud ha una capienza di 90 persone sedute e 100 persone per eventi standing, mentre la sala Nord accoglie fino a 40 persone sedute e 50 ospiti in piedi. La pergola verandata adiacente alla sala Nord, riscaldata nella stagione invernale, consente di utilizzare la terrazza esterna anche in condizioni meteo avverse.

Villa Chiossone

Sito: www.cbgenova.it

Affacciata sull’elegante lungomare genovese, dopo un sapiente restauro, ha finalmente riaperto la prestigiosa Villa Chiossone, dove potrete rendere memorabile il vostro evento.
Ambienti raffinati, ricchi di affreschi e di storia, e una splendida vista mare saranno la cornice più suggestiva per il vostro evento.

Villa del Principe – Palazzo di Andrea Doria

Sito: www.cbgenova.it

Villa del Principe è la più affascinante residenza nobiliare di Genova. Un tempo casa di Andrea Doria, unico principe genovese, oggi è sede di uno dei più importanti musei della città.  Villa del Principe continua la sua illustre tradizione di realizzazione di eventi, ricevimenti nunziali e feste, e permette di poter vivere le atmosfere di una location storica con il suo splendido giardino all’italiana e le sue sale ancora oggi decorate da opere d’arte di immenso valore. Tutto intorno all’edificio si estendevano i giardini, che raggiungevano il mare da un lato e la collina dall’altro. Al centro la magnifica fontana del Nettuno simboleggiante l’Ammiraglio Doria, ancora oggi visibile; sull’attuale retro della villa invece la scomparsa statua di Giove, allegoria dell’imperatore Carlo V, cui Andrea doveva la nomina a principe.

Villa Lo Zerbino

Sito: www.cbgenova.it

Appartenuta nei secoli ad alcune delle più importanti famiglie della nobiltà genovese, la dimora storica del ‘500 vanta numerosi affreschi seicenteschi e decorazioni neoclassiche perfettamente conservate: 10 eleganti sale su due piani, riccamente dipinte da diversi artisti prestigiosi come Domenico Piola.
Il piano nobile della villa ospita fino a 260 persone sedute, che possono ammirare la città di Genova grazie alla balconata lungo l’intera facciata: il piano terra si affaccia sul giardino ed accoglie circa 200 ospiti che possono aumentare fino a 400 usufruendo dell’elegante gazebo adiacente alla villa.

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità.