Guardare Genova dall’alto

Un matrimonio principesco in un palazzo nobiliare indimenticabile

Un luogo da quale si può dominare dall’alto tutta la città.

C’è una villa particolare a Genova, una villa diversa da tutte le altre dimore storiche. Si chiama Villa Lo Zerbino e si trova in un luogo meraviglioso.

Un luogo da quale si può dominare dall’alto tutta la città ed osservarla da un punto di vista panoramico, unico, inconfondibile.

Nel 1600 venne costruita con questo obiettivo: osservare Genova dall’alto immaginando di sorvolarla per guardarne le strette vie del Centro Storico, gli edifici e le chiese rinascimentali, il Golfo Ligure davanti ad essa da una posizione di dominio e di privilegio.

Ecco come si sentiranno in questo luogo gli sposi nel loro giorno più bello: sapranno di trovarsi in un luogo unico creato proprio per offrire a loro ed ai loro ospiti questa sensazione, avranno la sensazione di trovarsi in un’isola di tranquillità nel centro della città, di essere immersi nella bellezza di un parco affascinante che sarà la scenografia di questa giornata per loro unica.

Un’isola di tranquillità nel centro della città

Il cuore di questo mondo è la grande Villa al centro del Parco. Di fronte ad essa, in una scenografia fatta di piante preziose, di eleganti statue lungo i percorsi, di riflessi di luce sulla piscina con decorazioni marmoree, gli sposi celebreranno la loro unione nel silenzio di questo paradiso creato apposta per loro, per proseguire poi la giornata nelle straordinarie sale di Villa Lo Zerbino.

Al suo interno, le stanze nobiliari affrescate, le pareti impreziosite dalle lesene, le volte a crociera decorate da grandi pittori seicenteschi con scene allegoriche saranno la scenografia ideale del banchetto nuziale, prima di lasciare lo spazio ai festeggiamenti che accompagneranno gli ospiti per tutta la notte.

Locations

I luoghi di questa storia
alto-l1

La chiesa

Bellezza, raffinatezza e senso della misura sono le caratteristiche della Chiesa di Sant’Anna, un edificio costruito alla fine del 1500 che sarà la scenografia ideale per un matrimonio religioso ricercato ed elegante.

alto-l2

Il rito civile

Villa Lo Zerbino ed il suo prato circondato da balaustre in pietra, statue di marmo e un’antica peschiera al centro della scena, sarà il luogo ideale per la cerimonia civile, in un contesto di grande bellezza ed eleganza.

alto-l3

Le fotografie

Lo sfondo sarà la città vista dall’alto con i suoi scorci, le sue infinite prospettive, i suoi colori che si confondono con il mare. La scenografia sarà lo straordinario parco curato in ogni minimo dettaglio. I protagonisti saranno gli sposi, e i loro ricordi. Questi sono gli ingredienti del vostro servizio fotografico a Villa Lo Zerbino.

…nel silenzio di questo paradiso creato apposta per loro

Servizi

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e le funzionalità.